Vi descriveremo adesso un'altra importante dimora storica in Sicilia, Castello Xirumi Serravalle, partendo dalla storia della famiglia Grimaldi.
La casa Grimaldi
La casa Grimaldi, proprietaria della tenuta, ha origini antiche. In Liguria aveva stretto alleanze con la famiglia Doria, primeggiando, tra gare e rivalità, con le altre grandi famiglie feudali. Nel 1297 conquistò la Baia e la Rocca di Monaco di cui tuttora , seppure in linea femminile , ha il dominio.
Agli inizi dell’ Ottocento la famiglia Grimaldi si spostò da Mineo, dove aveva vissuto fino ad allora , a Catania. Qui vive stabilmente da sei generazioni ricoprendo cariche di rilievo nella vita civile e continuando ad essere Cavalieri di Malta per sei generazioni consecutive.
Castello Xirumi Serravalle, location per ricevimenti
Castello Xirumi è stato adattato per essere condiviso con chi desidera una location per ricevimenti speciale. La storia del luogo è certificata dalle generazioni di una famiglia nobile dalle radici antiche. Il castello si presta a ricevimenti in qualsiasi momento dell'anno, infatti dispone di spazi interni ed esterni
Le coppie di sposi che sceglieranno castello Xirumi e l'Accademia del Monsù non sceglieranno semplicemente una location e il catering, ma una soluzione completa per il matrimonio. La nostra azienda, infatti metterà a disposizione un servizio di wedding planner e tutto il necessario per un giorno fantastico!
Castello Xirumi si trova nella S.S 417 CT-Gela Bivio Scordia Militello
Chi volesse contattare Castello Xirumi potrà farlo ai seguenti numeri di telefono: +39 095 447987 - Mobile: +39 337 888891 Oppure contattando l'Accademia del Monsù ( +39 095.7225255 ) saremo felicissimi di farvi conoscere questa location speciale